Firmato accordo per anticipo cassa integrazione ai lavoratori Rivu di Roccabruna

Il protocollo d’intesa è stato firmato il 27 aprile in Provincia

Il tavolo dell'accordo

Cuneo Via libera per l’anticipo, a condizioni di favore, della cassa integrazione straordinaria destinato ai dipendenti della ditta Rivu di Roccabruna. Il protocollo d’intesa è stato firmato martedì 27 aprile in Provincia dall’assessore al Lavoro Pietro Blengini, dal direttore dell’Inps di Cuneo Carla Ricca, dal rappresentante della Banca Regionale Europea Giorgio Cometto e dal direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Fulvio Molinengo, oltrechè dai rappresentanti sindacali Loris Emanuel (Cgil), Giorgio Ciravegna (Cisl) e Giovanni Ventura (Uil). L’accordo interessa 21 lavoratori della ditta Rivu residenti nei Comuni di Roccabruna, Dronero, Busca e Cervasca. Vista la notevole frammentazione delle residenze dei dipendenti Rivu nei vari Comuni attorno a Roccabruna, per agevolare le procedure e in via del tutto eccezionale, l’onere relativo all’anticipo della cassa integrazione straordinaria sarà sostenuto esclusivamente dalla Fondazione Crc e dalla Provincia di Cuneo, sollevando i Comuni interessati dagli oneri previsti nel protocollo d’intesa.