Conferenza stampa “Piacere …Carrù”

Venerdì 23 aprile in Provincia a Cuneo (Sala Giolitti)

Cuneo “Piacere…Carrù 1-2 maggio 2010″ è l’iniziativa di promozione dei prodotti tipi d’eccellenza del territorio che sarà presentata venerdì 23 aprile alle 12 a Cuneo nella sede della Provincia (sala Giolitti). La manifestazione è già stata presentata anche a Savona nei giorni scorsi, nell’ambito della collaborazione avviata mesi fa tra il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza ed il presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia per creare sinergie territoriali tra il Savonese ed il Basso Piemonte non solo nel settore turistico, ma anche per quanto riguarda infrastrutture e collegamenti. La manifestazione, promossa dall’associazione “Piacere… Carrù” presieduta da Mario Clerico, vuole promuovere i prodotti tipici di eccellenza della Granda. I Comuni di Bastia Mondovì, Cigliè, Clavesana, Dogliani, Farigliano, Magliano Alpi, Murazzano, Piozzo e Roccacigliè presenteranno i prodotti d’eccellenza dei propri territori e le manifestazioni previste durante l’anno. In programma un convegno sulla carne di razza piemontese in abbinamento al vino, un itinerario gastronomico con assaggi di carne e vini nel centro storico di Carrù, il mercato dei contadini delle Langhe, mostre d’arte, musica e attrazioni per i ragazzi.