Consiglio provinciale convocato per lunedì 26 aprile

All’ordine del giorno l’approvazione del conto consuntivo 2009

Cuneo Il Consiglio provinciale è stato convocato a Cuneo per venerdì 26 aprile alle 14. All’ordine del giorno, oltre alle ratifiche di alcune variazioni al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010, l’approvazione del conto consuntivo dell’esercizio finanziario 2009, a relazione dell’assessore Maurizio Delfino. L’assemblea sarà chiamata ad esaminare anche il regolamento per la disciplina dell’applicazione della tariffa istruttoria per il rilascio dell’AIA, di cui parlerà l’assessore al Bilancio, Luca Colombatto. I lavori proseguiranno con la votazione delle proposte di ordini del giorno: procedure per riscossione coattiva tributi e imposte (proposto dal gruppo Udc); questione femminile, presa di posizione sull’immagine pubblica delle donne (gruppo Pd-Impegno civico); strada statale21, variante stradale compresa tra gli abitati di Demonte, Aisone e Vinadio(gruppo Udc); “L’Angelo di Kabul”, riconoscimento ad Alberto Cairo (gruppo Pd-Impegno civico); la scuola tagliata (gruppo Pd-Impegno civico); costituzione del Comitato provinciale Grandi Infrastrutture, nomina dei Comuni quali membri effettivi (gruppo Pd-Impegno civico); tagli sulle risorse all’istruzione (gruppo Pd-Impegno civico). E’ prevista una mozione sulla dichiarazione in sede Ato di situazione eccezionale e peculiarità delle caratteristiche del servizio idrico delle vallate alpine e della pianura pedemontana cuneese, proposta dal consigliere Tullio Ponso (gruppo Idv) e interrogazioni e interpellanze presentate da alcuni consiglieri provinciali.