Al Centro Incontri il Meeting delle imprese e degli enti socialmente responsabili

Giovedì 22 aprile, con il patrocinio della Provincia

Cuneo Giovedì 22 aprile, a partire dalle 9, al Centro Incontri di corso Dante si parlerà di bene comune e di responsabilità sociale delle imprese, evidenziando le modalità di collaborazione fra aziende e settore non profit. L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia, è organizzata dalla Fondazione San Michele onlus di Cuneo, in collaborazione con Regione, Comune di Cuneo, Camera di Commercio, Confcooperative, Coldiretti, Confindustria, Unioncamere Piemonte e Consorzio Eticamente. Il meeting cercherà di evidenziare come, anche nel territorio cuneese, sia di fondamentale importanza avere coscienza della responsabilità sociale d’impresa, attraverso l’esame di casi pratici e del tessuto produttivo costituito da piccole e medie aziende. Sul tavolo la crescente necessità di distinguere e valorizzare il marchio non più solo in termini di prodotto, ma come cultura e reputazione d’impresa e l’attitudine delle grandi aziende alla positiva risoluzione di problematiche etiche, sociali ed ambientali quale misura credibile della gestione, in un mercato in cui il cliente consumatore è sempre più sensibile e competente.