Finanziamenti per punti di vendita diretta in azienda

Domande fino al 21 giugno. Dalla Provincia accantonati 750 mila euro

Cuneo E’ aperto il bando per la presentazione delle domande di finanziamenti destinati l’allestimento di locali attrezzati per la vendita diretta di prodotti agricoli in azienda, ai sensi della legge regionale 95 del 1995. La documentazione potrà essere presentata, entro il 21 giugno prossimo, al seguente indirizzo: Provincia, settore Agricoltura, corso Nizza 21, Cuneo. Nell’ambito del Programma operativo provinciale 2009-2010 sono infatti stati accantonati 750 mila euro. Degli aiuti potranno beneficiare le aziende agricole, singole o associate, con sede in provincia di Cuneo, condotte da imprenditori professionali in possesso di partita Iva ed iscritte al registro imprese della Camera di commercio, alla gestione previdenziale agricola e all’Anagrafe regionale. Gli interventi, ammissibili a contributo in conto capitale nella percentuale massima del 40%, prevedono la costruzione o ristrutturazione di un locale di vendita aziendale comprensivo di eventuale deposito e l’acquisto di attrezzature per l’allestimento del punto vendita. Ulteriori informazioni sono reperibili a giorni sul sito della Provincia www.provincia.cuneo.it.