Salmour, Provincia dismette tratto della provinciale 214

Per agevolare la messa in sicurezza di un’intersezione alle porte dell’abitato

Cuneo Parere favorevole da parte della Giunta provinciale alla dismissione di un tratto della provinciale 214, compreso tra Salmour e Trinità. Più precisamente, il provvedimento che comporterà la successiva declassificazione a favore del Comune, riguarda una sezione di carreggiata ormai dismessa, alle porte dell’abitato di Salmour, in corrispondenza di località cascine Colombotto. La competenza decisionale passa ora al Consiglio provinciale. “La cessione del tratto di carreggiata in disuso agevolerà – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – la messa in sicurezza della vicina intersezione e la conseguente sistemazione di un tratto di strada particolarmente trafficato, in corrispondenza della nuova zona residenziale di Salmour. Si tratta, quindi, di un’iniziativa di particolare interesse per il territorio, strettamente connessa alla generale opera di risistemazione della rete viaria di competenza perseguita dalla Provincia”.