La presidente Gancia in sopralluogo in Valle Maira

Esaminate le criticità che interessano l’ex statale 422

Cuneo Sopralluogo in valle Maira per la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia: si è tenuto giovedì 1 aprile, alla presenza anche del consigliere provinciale Livio Acchiardi e di numerosi amministratori e sindaci dei Comuni che nei giorni scorsi avevano invitato la presidente a prendere visione d’insieme delle criticità che interessano la strada provinciale 422 nel tratto Dronero-Acceglio. E’ stata l’occasione anche per condividere un percorso per i disagi in località Stroppo dove, da tempo, a seguito di vicissitudini ancora legate alla gestione dell’Anas, si registra la necessità di un intervento di messa in sicurezza rispetto al pericolo di caduta massi. La presidente ha annunciato che entro l’estate sarà appaltato un intervento per 1 milione di euro che, attraverso l’istallazione di reti, contribuirà a risolvere il problema evidenziato, nell’attesa di addivenire, con la direzione generale dell’Anas, al reperimento delle risorse a suo tempo stanziate e oggi non più disponibili, pari a 1,5 milioni di euro, sempre per interventi sulla sp 422. “Ho incontrato – ha concluso la presidente Gianna Gancia – amministratori attenti e responsabili, consapevoli delle difficoltà che interessano tutti i livelli di governo. Facciamo tutto il possibile per offrire risposte adeguate ad un territorio che lo merita”. La presidente ha avuto modo anche di complimentarsi con il personale della Provincia per la manutenzione della strada che, a detta degli stessi amministratori comunali, è in condizioni ben migliori rispetto al passato.