Inserimento di lavoratori disoccupati: prosegue il cantiere della Comunità montana Alta Langa

Dal 3 aprile al 5 ottobre 2010. Progetto approvato dalla Giunta provinciale

Cuneo Prosegue il cantiere di lavoro 2010 attivato dalla Comunità montana Alta Langa per l’impiego temporaneo e straordinario di lavoratori disoccupati in attività socialmente utili. La Giunta provinciale ha infatti approvato la richiesta di continuazione del progetto dal 3 aprile al 5 ottobre prossimo. Il costo del cantiere in autofinanziamento per 260 giornate lavorative ammonta a complessivi 10.235,67 euro: di questi 2.092,47 euro saranno a carico della Comunità montana per la copertura del costo degli oneri previdenziali ed assistenziali, mentre la Regione provvederà, in base alla normativa, alla quota dell’indennità giornaliera pari a 8.143,20 euro. “Il provvedimento – commentano il presidente della Provincia Gianna Gancia e l’assessore al Lavoro Pietro Blengini – garantisce continuità al progetto di sostegno all’occupazione sul territorio. L’impiego di disoccupati in cantieri di enti locali consente infatti l’inserimento temporaneo sul mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle categorie deboli, impegnati in attività socialmente utili”.