In Provincia delegazione dal campo profughi di Jenin

Per testimoniare l’esperienza del centro di aggregazione per i giovani realizzato in Cisgiordania

La delegazione

Cuneo Una delegazione palestinese proveniente dal campo profughi Jenin, in Cisgiordania, ha incontrato martedì 23 marzo il presidente della Provincia. Sul tavolo l’esperienza ormai triennale del “Centro Cuneo-Jenin dei giovani palestinesi per la pace”, luogo di aggregazione per le nuove generazioni nato grazie al contributo di enti ed associazioni, fra cui la Provincia che partecipò alla realizzazione con un contributo di circa 6 mila euro. Della delegazione facevano parte Ismail Khatib, insignito nel 2007 a Cuneo del premio “Artigiano per la pace”, il regista ed attore Tito e un rappresentante dell’Associazione “Come voi insieme a voi” di Cuneo che ha sostenuto il progetto. La presidente della Provincia si è complimentata “con le associazioni locali e con quanti in Cisgiordania hanno il merito reale della realizzazione di un progetto a sostegno della popolazione civile”.