Messa in sicurezza del Liceo “Ego Bianchi” di Cuneo

Approvato dalla Giunta provinciale il progetto definitivo dei lavori

Cuneo La Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza ed adeguamento alla normativa in materia di agibilità, igiene ed eliminazione delle barriere architettoniche per l’edificio sede del Liceo artistico “Ego Bianchi” di Cuneo. Gli interventi, per un importo complessivo pari a 550 mila euro, sono compresi nel Piano triennale di edilizia scolastica 2007-2009 adottato dalla Provincia e rispondono alla legge 23 del 1996, finalizzata alla promozione e allo sviluppo del patrimonio edilizio scolastico: saranno finanziati in parti con proventi patrimoniali e in parte tramite contributi regionali. “Procede – spiegano presidente e vice presidente della Provincia – l’impegno rivolto alla messa in sicurezza degli edifici sede di istituti secondari di II grado. Gli stabili di competenza provinciale sono una settantina: siamo al lavoro per garantire l’adeguamento delle condizioni di fruibilità ad alunni e corpo docente. Numerosi sono i progetti in corso mentre altri verranno avviati quanto prima: la recente riattivazione della procedura dei cosiddetti contratti aperti consentirà inoltre di dare una risposta ad esigenze e richieste degli istituti scolastici”.