Cessione della partecipazione azionaria della Provincia di Cuneo nella società Fingranda spa

La pubblicazione è attiva sul sito www.provincia.cuneo.it

Cuneo Sul sito della Provincia è stato pubblicato l’8 marzo, nella sezione “In primo piano – Avvisi Pubblici – Affari generali”, l’avviso pubblico per la cessione della intera partecipazione azionaria della Provincia di Cuneo nella società Fingranda spa mediante procedura negoziata. Ai sensi della legge 244/2007 e in attuazione delle delibere di Consiglio Provinciale del 30 giugno 2008 e del 26 ottobre 2009 la Provincia di Cuneo intende infatti cedere a terzi, fatto salvo l’esercizio del diritto di prelazione spettante ai soci, l’intera quota di partecipazione azionaria, pari a n. 35.000 azioni, equivalente al 43,77% del capitale sociale posseduta nella società Fingranda spa e che è pervenuta un’offerta irrevocabile di acquisto del 23 febbraio 2010 per un importo pari a 1.100.000 euro dell’intera partecipazione in oggetto. Chiunque fosse interessato all’acquisto della partecipazione azionaria potrà presentare offerta di miglioramento con un aumento non inferiore a 25.000 euro rispetto al prezzo sopraindicato. La vendita riguarda l’intero pacchetto azionario posseduto e potrà, pertanto, essere perfezionata solo con l’integrale cessione dello stesso. Non sono ammesse, quindi, offerte parziali. In caso di almeno un’offerta in aumento si procederà ad una gara informale, a mezzo di offerte segrete a rialzo libero, sulla base del prezzo della migliore offerta ricevuta, tra i soggetti che hanno già presentato offerta in una delle fasi precedenti. L’aggiudicazione provvisoria sarà disposta a favore di chi avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per la Provincia, purché la stessa sia, come già descritto, superiore di almeno 25.000 euro all’offerta di riferimento 1.100.000 euro e superiore al prezzo sulla base del quale viene effettuato l’esperimento di gara informale nella gara informale. Qualora non vi fosse alcuna ulteriore miglioria si provvederà all’aggiudicazione definitiva al vincitore della prima gara. Qualora venissero presentate due o più offerte uguali si procederà ai sensi di legge. Terminato il procedimento di vendita secondo le modalità sopra indicate, l’aggiudicazione avrà carattere provvisorio in quanto soggetta alle disposizioni di cui all’art. 9 dello statuto di Fingranda spa relativamente all’esercizio del diritto di prelazione da parte dei soci. Sul sito della Provincia www.provincia.cuneo.it/servizi_amministrativi/contratti/bandi_gara/affari_generali.jsp è possibile visionare tutte le altre informazioni tecnica relative al bando di gara la cui scadenza è il 31 marzo 2010.