Servizio civile volontario: dalla Granda 37 progetti

Saranno presentati agli Uffici nazionale e regionale per il Servizio civile

Cuneo Sono 37 i progetti di Servizio civile nazionale sul territorio della Granda definiti dall’Ufficio provinciale per il Servizio civile in base al protocollo d’intesa che unisce 69 soggetti tra enti pubblici, associazioni e categorie. I 36 piani di lavoro per una previsione totale di 112 volontari impegnati, saranno trasmessi per l’approvazione all’Ufficio servizio civile della Regione Piemonte. Si tratta di: Bibliotec@ndo; Borghi autentici di Langa: servizi per il neoturismo; Boves: una biblioteca per te; Camaleonte; Così lontano … così vicino; Cultura e sviluppo; Diversamente turismo; Gioco di squadra; Giovane museo: il recupero del “non pubblico”; Giovani, adulti e net generation: come cambia la biblioteca per i ragazzi; Giovani energie; Giovani nei musei per musei “giovani”; Il parco fluviale Gesso e Stura … al tuo servizio!; Il piacere di crescere, Incontrarsi per crescere; Insieme per…; Interazioni catartiche, teatro sociale e arte per dare vita a nuovi legami tra servizi e territorio; La biblioteca cresce con il lettore: percorso dall’infanzia all’adolescenza e all’età adulta; La storia della valle nei suoi musei; Laboratorio spazio giovane; Liberi tutti: tempo libero e disabilità; Ludo apprendo; Occasioni di protagonismo e cittadinanza; Piccoli comuni, grandi biblioteche; Porte aperte sul mondo. Biblioteca=cultura=integrazione; Ri-accendi la sera; Sos animali selvatici; Scopriamo le carte: la biblioteca tra libri antichi e internet; Spazi di libertà; Strategie di informazione; Terza età: star bene insieme; Tuteliamo l’ambiente; Un nuovo palcoscenico per l’integrazione socio-culturale della comunità locale; Un territorio da riscoprire; Una cascina per il territorio: spazi e idee; Una Provincia a misura di famiglia. All’Ufficio nazionale del Servizio civile di Roma sarà invece trasmesso il progetto riguardante l’estero e intitolato “Una giusta via” (4 volontari coinvolti).