Utilizzazione degli effluenti zootecnici e di acque reflue

Ultimato l’avvio del procedimento dei piani di adeguamento Cuneo

La Provincia ha ultimato il 1 febbraio l’avvio del procedimento per tutte le aziende che hanno presentato un piano di adeguamento sull’Anagrafe agricola unica del Piemonte entro il 29 gennaio 2010. Il termine di conclusione della procedura è quindi stato rideterminato. Come previsto dal regolamento regionale di disciplina generale dell’utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici e delle acque reflue, le aziende che hanno presentato la comunicazione on-line e non rispettano il carico di azoto e/o il periodo di stoccaggio dei reflui zootecnici, stabiliti dalla normativa, sono tenute a presentare un apposito programma di adeguamento, in merito agli interventi che intendono adottare, per l’approvazione da parte della Provincia, con l’obbligo di concludere i lavori entro il 31 dicembre 2010. Conclusa la messa a punto delle procedure informatiche è possibile dare avvio ai procedimenti. Allo scopo di snellire la procedura amministrativa e di concludere i lavori entro il termine stabilito, tutte le informazioni sono diffuse mediante pubblicazione all’Albo Pretorio provinciale e sul sito Internet della Provincia. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Tutela Ambiente della Provincia di Cuneo: Patrizia Fella, telefono 0171 445578; Sergio Aimar, (0171-445974); Roberta Isaia (0171-445577).